L’AUTOMAZIONE MADE IN ITALY CHE SEMPLIFICA IL LAVORO

Lo sguardo al futuro detta i nostri principi, fondati sulla competenza, la qualità dei prodotti e del servizio, la sinergia tra le aziende e la sostenibilità della filiera e del prodotto.

Ogni macchina viene interamente ideata e concepita al nostro interno per mezzo di un team di ingegneri specializzati, che con i migliori strumenti di progettazione e le nostre aziende di ricerca e sviluppo tracciano la strada verso il futuro della produzione di bottoni.

Il nostro know how, unito ad una accurata ed attenta selezione di fornitori, plasma per mezzo dell’officina e dei vari dipartimenti ogni singola componente delle nostre macchine: ci vantiamo infatti di poter produrre quasi la totalità dei componenti nei nostri stabilimenti.

Fiore all’occhiello è anche il dipartimento laser, il primo al mondo in una azienda di macchine per bottoni, che fin dal 1994 produce unità laser per la marcatura ed il taglio, applicabili alle macchine di nostra produzione così come tante altre attrezzature che permettono la personalizzazione e gli sviluppi creativi.

Ogni funzione viene testata e certificata, garantendone così un ottimo funzionamento già dall’installazione presso il cliente. Questa fase può prevedere un training dedicato, presso di noi o a destinazione, con lo scopo di insegnare l’uso della macchina o dell’attrezzatura agli operatori.

Tra i molteplici altri servizi che è possibile ricevere c’è quello della progettazione del layout aziendale, valutando l’impiantistica, la disposizione funzionale delle macchine e il calcolo del fabbisogno energetico con lo scopo di ottenere la massima resa. Tutto ciò è assecondato da un servizio d’assistenza, in loco o da remoto, nonché dal dipartimento Trade che fornisce tutti i prodotti complementari indispensabili.

L’automazione è il focus che perseguiamo da sempre, con lo scopo di migliorare le performance e semplificare i processi produttivi attraverso una evoluzione costante della nostra tecnologia. Questa possibilità è stata guadagnata tramite la persistente attitudine alla sinergia tra le aziende del Gruppo, grazie alla forza del know-how ma soprattutto grazie alla passione che accomuna la famiglia Bonetti al bottone da 100 anni.

LA RIVOLUZIONE DEL BOTTONE DAL 1954

Quando l’ispirazione nasce dalla semplificazione, l’automazione trova il suo spazio nel mondo della tecnologia.

È con questa filosofia che nel 1954 la Bonetti nasce: l’intraprendenza di due fratelli mossi dalla necessità di semplificare il lavoro nel bottonificio del padre, il Cav. Francesco Bonetti, permette di ideare le prime macchine semiautomatiche per la realizzazione di bottoni in madreperla.

Questo nuovo inizio, secondo tassello per la creazione di quello che oggi è il Gruppo Bonetti, è mosso dalla lungimiranza di Alberto, Ferrante e Dario di vedere il futuro di un intero settore in chiave moderna, innovativa, rivoluzionaria.

Oggi la Bonetti srl si distingue per la consolidata internazionalità, supportata dalla sinergia di quattro aziende collegate e molteplici partner, attestandosi il titolo di leader indiscussa nel settore delle macchine per la produzione di bottoni ed accessori moda.

La sinergia con le altre tre aziende consociate permette di fornire un servizio completo e senza compromessi, garantendo la massima qualità ed un unico interlocutore per ogni tipo di necessità.

Timeline

1952

BE-TI

1969

MAXMATIC

1975

POLYGONAL

1983

TWO HEAD MACHINES

1994

LASER

2009

MIRON